Ovvero la parola – e le immagini – molto tempo prima dello storytelling.
Avete presente quelli che sono su Twitter dal 2006 e hanno fatto il primo post su Facebook quando ancora si chiamava TheFacebook? ecco, non siamo noi. Noi siamo quelli che hanno visto i social con sospetto prima, o hanno fatto gli osservatori passivi poi, che si ricordano quando si parlava di Google come massoni e hanno sgranato gli occhi quando La Nuova Sardegna è andato on-line (primo quotidiano a farlo),
servizi per il mondo digitale
![](http://www.wolfsrl.it/wp-content/uploads/2020/05/74399f04024b7958183917d81c17de59.jpg)
La parola “social” evoca per alcuni la panacea per “essere sul mercato”, per altri una prigione da cui evadere. Profili Instagram, pagine Facebook, account Twitter. Non tutto è sempre indispensabile ma qualcosa è più che necessario. Wolf ti consiglia il canale più efficace, effettua analisi, programma le inserzioni per raggiungere i tuoi potenziali clienti dentro la tua regione fino all’altro capo dell’emisfero australe. Con l’aggiunta, sempre, di una idea che è poi, come dai tempi dall’invenzione della ruota, quello che fa veramente la differenza.
Ambiti di applicazione
realizzazione siti web: Wolf realizza siti web che aggiungono un sapore un po’ diverso. Come lo zenzero nella birra. Quei siti dove l’attenzione è in tutti i particolari, e ogni particolare è pensato per differenziarsi. Siti boutique, che lasciano una sensazione, dove i contenuti scivolano insieme alla realizzazione grafica.
La verità? non potremmo mai realizzare siti internet multifunzione e per la massa. Non ci piace, non ne siamo capaci. Un po’ come scegliere un hotel di una grande catena, con 2000 stanze, 5 piscine e 12 bar invece di un boutique hotel, con i fiori freschi nei vasi e ogni mobile scelto con cura. Ecco, noi siamo più un alberghetto di Parigi che un grand hotel a Dubai.
gestione canali social: Da Facebook a Tik Tok (sigh), tutto racconta chi siamo. Farlo nel modo giusto poi significa coordinare contenuto efficace, stile personale, analisi e gestione del piano editoriale. Cui aggiungiamo la soluzione Wolf: l’idea. Perché tra algoritmi e tecnicismi (necessari, eh), le idee fanno la differenza.
il nostro social media manager idolo? quello della Céres. Di piani editoriali strategici ne abbiamo fatti, ma lui nel marketing istantaneo è imbattile. E questo fa parte della Wolf-filosofia: guardare costante ai casi migliore, per trarre ispirazione e migliorarci ogni giorno.
scrittura per il web: la scrittura gioca un ruolo fondamentale all’interno di siti e app, a livello emozionale e tecnico. Una frase ben scritta mi permette di capire subito l’argomento, una parola chiave mi consente di trovare cosa sto cercando, un messaggio di benvenuto mi fa sentire a casa. Semplicità, chiarezza e accessibilità devono poi seguire le necessità dell’indicizzazione per una pagina ottimizzata.
Wolf ama le sfide. E oggi usare le parole giuste, che rappresentino lo spirito aziendale, siano utili per l’utente (e Google) ottimizzati in ottica Seo, con testi originali per l’indicizzazione in Serp e l’utilizzo delle parole chiave corrette per la Sem è una battaglia. Che combattiamo con tastiera, penna, analisi e creatività.
campagne marketing su google e social media: il sito è perfetto, le pagine social coinvolgenti, e i contenuti utili. Ma il web è una giungla, e il machete sono le inserzioni. Saper gestire le Google Ads, Facebook e Instagram Ads (ma a seconda degli ambiti di attività aziendale le piattaforme pubblicitarie possono essere anche Amazon, Linkedin o Spotify) è come avere dalla nostra gli elefanti.
scopri le altre soluzioni di comunicazione
In un mondo in cui il virtuale si confonde con il fisico, e i punti di contatto tra digitale e reale si sovrappongono, la continuità della comunicazione aziendale e personale prevede forme e sostanza complementari